L’intervento mirato del Governo è sostenuto dal PLR
Il PLR – contrariamente a quanto fatto ieri dal PS -valuta positivamente le proposte di revisione della Legge sul rilancio dell’occupazione e sul sostegno ai disoccupati. L’intervento mirato in favore dei giovani disoccupati, delle persone che hanno terminato il diritto alle indennità giornaliere e all’autoimprenditorialità costituisce – secondo il Partito liberale radicale ticinese – un passo nella giusta direzione che permette ad alcune fasce della popolazione particolarmente toccate dalla disoccupazione di trovare una risposta efficace.
Il PLR ha sempre sostenuto che il compito principale dello Stato deve essere di intervenire in modo strutturale, non andando quindi ad erogare rendite, ma creando le condizioni per fare in modo che le persone riescano a trovare un impiego. In questo senso le misure di consulenza e di riqualifica professionale si innestano in maniera efficace.
A giudizio del PLR è indispensabile proseguire su questa strada dando quindi ai disoccupati gli strumenti per trovare un posto di lavoro.
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
Concerto live di Tananai per la prima volta a Lugano organizzato dalla Horang Music Ieri 4 Aprile al…
La domanda è provocatoria, e ci sta! Ma prima di tutto, va chiarito un punto…
This website uses cookies.