La presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey in visita alla presidenza ungherese dell’UE a Budapest
Una Michelin Calmy-Rey particolarmente entusiasta ha dichiarato oggi, a conclusione della sua visita di Stato alla presidenza ungherese dell’UE a Budapest.: ” Le relazioni bilaterali tra Svizzera e Ungheria sono eccezionali, un esempio riuscito di relazioni europee vissute”
All’inizio di quest’anno l’Ungheria ha assunto la presidenza dell’UE. Al centro dei colloqui sono state pertanto le relazioni tra la Svizzera e l’Unione Europea nonché problematiche bilaterali e di attualità internazionale.
Il capo del DFAE ha presentato a Budapest gli aspetti fondamentali della politica europea della Svizzera e ha sottolineato che ad assicurare maggior successo negli attuali dossier bilaterali con l’UE è, secondo il Consiglio federale, un approccio unitario e coordinato. Le condizioni per una tale procedura saranno discusse con i rappresentanti dell’UE la settimana prossima a Bruxelles, ha dichiarato la presidente della Confederazione.
Francesco Pontelli - Economista - 28 Marzo 2025 Ogni delocalizzazione produttiva ha ottenuto la propria motivazione…
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
This website uses cookies.