Categories: Cultura

Le Meduse cannibali del Golfo del Messico


Nel Golfo del Messico è stata scoperta una medusa, la Drymonema larsoni che si nutre di altre meduse. Una medusa cannibale. Gli scienziati hanno confermato che si tratta di una specie sinora sconosciuta.

Inizialmente pensavano si trattasse di una medusa chiamata Drymonema dalmatinum, una specie conosciuta sin dalla fine del 19esimo secolo e che si trova nel Mediterraneo, nel Mar dei Caraibi e al largo delle coste Atlantiche del Sud America.
Le successive analisi genetiche e morfologiche hanno invece permesso di stabilire che la specie è del tutto nuova, un genere di medusa completamente diversa da tutte le altre, appartenente ad una nuova famiglia.

(Fonte: National Geographic)

Redazione

Recent Posts

Crollo delle borse come scialuppa di salvataggio

Attualità  Immagine tratta da Pixabay  Francesco Pontelli - Economista - 7 Aprile 2025 Il crollo delle…

15 ore ago

Anna Bolena non seppe conservare l’amore del Re

Ecco una ricostruzione della vita di Anna Bolena dal 25 gennaio 1533, data delle sue…

15 ore ago

LEGGERE FICHTE NELL’EPOCA DI TRUMP

Attualità de “lo stato commerciale chiuso” di Fabio Traverso  |  Il dibattito politico-economico internazionale è…

19 ore ago

Giuda Iscariota, il più fedele discepolo di Gesù

La traduzione di un manoscritto risalente agli anni tra il 220 e il 340 d.C.…

21 ore ago

Fidel Castro. Le frasi che ne hanno fatto una leggenda

Una selezione di alcune delle frasi più celebri di Fidel Castro, il leader cubano scomparso…

1 giorno ago

7 aprile 1167. Il Giuramento di Pontida: la vittoria delle comunità locali contro all’impero di Barbarossa

Pontida, 7 aprile 1167. Tra i monti silenziosi e i cieli gonfi di pioggia primaverile,…

1 giorno ago

This website uses cookies.