La Federazione spagnola ha deciso la squalifica per un anno di Alberto Contador, incappato in un controllo antidoping positivo durante l’ultimo Tour de France.
Il 21 luglio nei suoi campioni organici erano state trovate tracce di clenbuterolo. Lo ha confermato lo stesso 28enne, che ha 10 giorni di tempo per ricorrere contro la decisione presso il TAS. Anche UCI e AMA possono però appellarsi, se ritengono la squalifica (un solo anno invece dei canonici due) inadeguata. Se la sanzione sarà ufficialmente confermata, l’iberico sarà privato della vittoria alla Grande Boucle 2010 e non potrà partecipare all’edizione 2011.
Il ciclista ha sempre negato di avere assunto volontariamente il clembuterolo per doparsi, affermando di essere stato contaminato involontariamente da una bistecca mangiata il giorno prima del controllo. Contador si allena questa settimana a Maiorca. Il suo d.t. della Saxo Bank, Bjarne Riis, ha convocato una conferenza stampa per venerdì.
LUGANO – Giovedì 15 maggio 2025, alle ore 18h30, la Libreria Libera di Lugano (via…
BISCEGLIE – Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 19:00, presso la sede dell’Università Popolare Santa…
Venerdì 16 maggio 2025, alle ore 21:00, si terrà un importante incontro online dal titolo…
Tiziano Boccaccini, imprenditore "La prossima generazione dei mercati sarà basata sulla tokenizzazione."— Larry Fink, CEO…
Daniele Trabucco In questi giorni si legge, da piú parti, la tesi secondo cui Papa…
Dal celebre racconto di Edgar Allan Poe "Il pozzo e il pendolo" Il condannato dell'Inquisizione…
This website uses cookies.