Categories: Editoriale

Caso Ruby. Spunta Iris Berardi che la RSI dà per minorenne

Lo scoop Iris Berardi non è sfuggito alla RSI, dove si segue da vicino il caso Ruby e le sue eventuali conseguenze sul premier Silvio Berlusconi, personaggio decisamente poco amato anche dalle parti di Comano.

Se la Berardi fosse una partita di calcio, la si potrebbe definire tranquillamente in zona Cesarini e se fosse una gara ciclistica sarebbe un arrivo sul filo di lana. Alla nostra inimitabile RSI va comunque riconosciuto che tutti i media si sono buttati su questa novità dell’ultima ora, in quella che definire una triste telenovela sarebbe offendere le produzioni brasiliane.

Minorenne per poche ore o maggiorenne da pochi minuti. Ma nessuno perseguita nessuno!

Questo principio d’informazione qualche dubbio dovrà pur sollevarlo, magari anche alla RSI. Qualche domanda dovrebbe emergere se una ragazza nata nel dicembre 1991 (il giorno esatto non siamo riusciti a saperlo) viene catapultata sulle prime pagine dei giornali e subito etichettata come prostituta. Come prostituta, nemmeno come escort, termine tanto all’avanguardia per definire la professione più antica del mondo.

La Storia racconta che persino Maddalena fu assolta da Gesù Cristo, poi alcuni colorarono l’episodio accusando Gesù di un conflitto d’interessi. Ma oggi siamo moderni, non ci permettiamo più di discutere i gusti sessuali dei gay, dato che questi appartengono alla sfera privata, sono scelte personali che, ci dicono, devono avere il nostro rispetto e la nostra tolleranza.
Orbene, lo stesso rispetto e la stessa tolleranza non la merita anche una ragazza, a cui mancavano poche ore per essere maggiorenne, se liberamente ha deciso di utilizzare il proprio corpo come meglio crede? Non meriterebbe almeno che vi sia una sentenza chiara e trasparente prima di finire su tutte le copertine e invadere il web?

Iris Berardi, nata nel dicembre 1991, si dice che il 31 dicembre 2009 fosse ad Arcore. Era o non era maggiorenne? E il 22 novembre era stata registrata nella cella telefonica di Porto Rotondo, forse un gravissimo reato? Vuoi vedere che tutte le donne presenti in quella zona erano dirette a casa di Berlusconi?
Certo è che se veramente la signorina in questione di professione mercanteggiasse il proprio corpo, nessuna campagna pubblicitaria le avrebbe potuto portare una notorietà maggiore di questa. Da domani chissà che tariffe!

C.S.

Redazione-cro

Share
Published by
Redazione-cro

Recent Posts

Apollo nell’Eden: il trionfo della bellezza nella pittura di Amirata Winter

Apollo nell'Eden: in questi giorni a Lugano, alla fiera dell'artigianato e del lusso YouNique, nella…

1 ora ago

“Il calabrone non è adatto al volo. Ma lui non lo sa e continua a volare!” – Simona Genini si batte per la sopravvivenza di Lugano Airport

Ripesco questa intervista (2019) e ci aggiungo un complimento. Ticinolive da tempo si mostra scettico…

13 ore ago

Riccardo II, un re infelice

Riccardo II d'Inghilterra (1367-1400) fu re dal 1377 al 1399. Il suo regno fu caratterizzato…

19 ore ago

La consigliera federale Baume-Schneider a Varsavia per l’incontro dei ministri della salute

Liliane Tami https://www.fdfa.admin.ch/europa/it/home/aktuell/medienmitteilungen.html/content/europa/it/meta/news/2025/3/25/104643 Berna, 25 marzo 2025 – La consigliera federale Élisabeth Baume-Schneider ha partecipato…

1 giorno ago

No al riarmo della Svizzera. Restiamo fuori dalla NATO

La Svizzera deve restare neutrale: no al riarmo, no alla NATO La Svizzera ha una…

1 giorno ago

La resurrezione della carne. La teologia dell’Eschaton in Sant’Agostino – Pietro Ferrisi

    Il libro del professor Pietro A. Ferrisi, La resurrezione della carne. La teologia dell’eschaton…

1 giorno ago

This website uses cookies.