Ticinonline ha approfondito in serata lo scoop odierno sui presunti contributi versati o non versati a Matteo Pelli.
Il sindaco di Bellinzona Brenno Martignoni ha dichiarato a Ticinonline: “”Pelli ha incassato, eccome. C’è stato un errore, io non ho scritto quanto indicato. Quando ho risposto all’interpellanza in Consiglio Comunale ho detto che quello per Xenia Tchoumicheva è stato un riconoscimento di un importo forfettario di 1’200 franchi e dopo ho aggiunto, a titolo di paragone, che questo tipo di presenze comporta sovente l’assunzione di costi fino ad oltre 2’500 franchi”.
“Ho fatto l’esempio di Matteo Pelli e Christa Rigozzi. Ma non ho detto che i soldi li hanno incassati loro. Ho parlato di costi, quelli che sono pesati sulla Città. Nel caso di Pelli infatti abbiamo acquistato 150 copie del suo libro Johnny Pio a 22 franchi l’una. Io non so se li ha incassati lui, noi però abbiamo speso 3’300 franchi”.
Sembra quindi assumere una dimensione diversa la mini-polemica scoppiata oggi a seguito della risposta del Municipio cittadino all’interrogazione di Loredana Schlegel e Claudio Tettamanti, perplessi per la presenza di Xenia Tchoumicheva al ricevimento per i neo diciottenni di Bellinzona.
Vero, come solleva il portale Ticinonline, che gli scrittori percepiscono una percentuale abbastanza misera sulla vendita dei propri lavori, ma lo scopo primario di uno scrittore rimane comunque quello di divulgare la propria opera al maggior numero possibile di potenziali lettori. Una vicenda forse sbocciata per un malinteso mediatico, nulla più.
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
This website uses cookies.
View Comments
Questo è il sistema di informazione in Canton Ticino, tutto e contrario di tutto!
Per finire tutto diventa spazzatura, anche i propositi del Municipio di Bellinzona, mal riportati dalla stampa, con la presa di posizione del presentatore, che scherza, ma non troppo, sembra.
Come siamo caduti in basso, anche noi Ticinesi!
Al mio paese, anni fa, venne regalato una copia del Siddharta...