Dal 7 febbraio al 4 settembre 2011 i treni regionali Tilo sulla S30 Bellinzona– Luino saranno sostituiti con un servizio bus tra Cadenazzo e Luino. La misura è da ricondurre agli importanti lavori di posa dei ripari fonici ferroviari nel comune di Gambarogno.
I lavori per la posa dei pannelli fonoassorbenti nel comune di Gambarogno comporteranno la quasi totale sospensione del servizio ferroviario regionale S30 Tilo tra Cadenazzo e Luino, nei giorni tra lunedì e venerdì, dal 7 febbraio al 4 settembre 2011. I collegamenti ferroviari saranno sostituiti da un servizio di bus navetta tra Luino e Cadenazzo, con fermate nei pressi di tutte le stazioni ferroviarie poste lungo il tragitto.
Collegamenti ferroviari regolari solo sabato e domenica, agosto escluso
Da lunedì 7 febbraio 2011 a fine luglio il servizio ferroviario S30 sarà garantito esclusivamente nei giorni di sabato e domenica. Nei giorni di lunedì tutte le relazioni ferroviarie saranno sostituite con bus, mentre da martedì a venerdì circoleranno unicamente due treni per le seguenti relazioni: Airolo–Luino–Gallarate (il mattino) e Gallarate–Luino–Bellinzona (in serata). Nel mese di agosto, per contro, tutti i treni saranno sostituiti con un servizio bus.
I bus navetta in servizio sostitutivo tra Luino e Cadenazzo circoleranno in base all’orario ferroviario pubblicato. Le FFS consigliano alla clientela di conteggiare un tempo di percorrenza in bus maggiore rispetto al viaggio in treno.
Maggiori informazioni sono disponibili agli sportelli delle stazioni FFS e tramite i seguenti canali:
· Informazione automatica del traffico ferroviario Tel. 166 (CHF 0.50 a chiamata e al minuto da rete fissa svizzera), 24 ore su 24
· Rail Service 0900 300 300 (CHF 1.19/min. da rete fissa svizzera), 24 ore su 24
· Teletext TSI1 pagina 487
· www.ffs.ch/166, www.tilo.ch