Forte partecipazione ieri alla Convention socialista allo Spazio Officina di Chiasso, dove oltre quattrocento persone sono accorse a sostegno dei candidati in corsa per le elezioni di aprile. Un’elezione particolare per il PS, impegnato a sostituire la Consigliera di Stato partente e a difendere a denti stretti il DSS, divenuto improvvisamente appetitoso per molti.
Patrizia Pesenti ha salutato ripercorrendo 12 anni di governo dove non sono mancate le critiche al liberismo e sottolineando come il Governo attuale abbia lavorato tanto e bene.
“È stato – ha ricordato Pesenti – un Governo di vera concordanza”. Una standing ovation ha salutato la sua uscita di scena dalla politica ticinese.
Ogni voto potrà contare
La vice-presidente del partito Pelin Kandemir Bordoli ha evocato il rischio che il nuovo CdS, che uscirà dalle urne il prossimo 10 di aprile, abbia il baricentro politico a destra, allontanandolo dagli interessi che il PS difende. “Il nostro Ticino – ha detto – non è abitato da ratti e non è invaso da fantasmi”.
Non é mancato l’invito all’unità, a non disperdere voti malgrado in campo vi sia una concorrenza diretta dalla lista de I Verdi e dell’estrema sinistra. “Solo con un buon risultato avremo qualcosa da dire nella ripartizione dei Dipartimenti, ha concluso la vice-presidente.
Sfida fra Bertoli e Branda.
Due visioni diverse delle stesse problematiche, due personaggi che sicuramente catalizzeranno l’interesse degli elettori di sinistra. Sembrano loro i protagonisti destinati a sfidarsi per la successione della poltrona di Patrizia Pesenti, anche se la capacità di mobilitare l’elettorato amico non manca nemmeno a Nicoletta Mariolini.
Presentazione del volume "Trattato della Scienza araldica*" , di Faris La Cola, con un'introduzione di…
Nel cuore dell’Italia, dove la scienza medica incontra l’ardore della ricerca avanzata, il Policlinico Universitario…
di Luca Delzotti | Nel panorama della letteratura ispanoamericana, la ricerca dell’alterità è un tema…
Venerdì scorso 4 aprile presso il Consolato Generale dell'Ucraina a Napoli (Console Generale Maxim Kovalenko)…
Sì, una persona può assolutamente essere molto favorevole a Trump e molto contraria a Netanyahu.…
Al prof. Adrian Poble' e a don Patrizio Foletti i piu' calorosi auguri Il Consiglio…
This website uses cookies.