Se da un lato nell’Unione europea la ripresa economica è già in atto, dall’altro procede a rilento e non è sufficientemente diffusa. Questo il messaggio video del presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso al convegno “L’Europa ai confini dello sviluppo”, organizzato dalla Fondazione Italcementi a Bergamo.
“Per rispondere alle sfide dell’economia, i governi europei dovranno avviare drastiche riforme del lavoro – ha detto Barroso nel suo intervento – Non possiamo rischiare di tornare ad un processo di crescita in cui manca l’incremento dell’occupazione. Ricordiamoci che la crisi ha distrutto milioni di posti di lavoro.
Se l’Europa vuole progredire e rendersi prospera nel contesto mondiale, i suoi dirigenti dovranno riuscire ad attirare in maniera esponenziale nuovi capitali privati. Un fattore essenziale per finanziare la crescita. Non è più possibile rimandare il consolidamento delle finanze pubbliche e della riforma del settore finanziario, così come vi è una impellente necessità di introdurre rapidamente riforme strutturali e misure a sostegno della crescita.”
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.