Categories: Sport & tempo libero

Hockey. Lugano vittorioso a Kloten, Ambrì fermato a Ginevra.

Destini diversi per le compagini ticinesi, dove il Lugano impegnato in trasferta se la vedeva con la capolista e l’ Ambrì Piotta impegnato in casa affrontava un Ginevra Servette desideroso di agguantare quanto prima i play off

Lugano.
A Kloten, il Lugano ha battuto 5-4 la capolista ai rigori. Di Bourque il penalty decisivo per i 2 punti meritati. I bianconeri hanno dominato durante i primi 30′, reagendo alla rete di Lemm al 5’36”, infilando 4 gol: al 6’49” con Genoway, al rientro grazie all’esclusione di Caron, che ha poi replicato al 30’03”. In mezzo la doppietta di Hennessy, che al 7’49” è stato imbeccato perfettamente da Bourque e al 22’37” ha segnato il 3-1 in shorthand. Al 31’38”, con Santala, è cominciata la rimonta dei Flyers, che si è concretizzata nel forcing del 3o tempo (Lemm al 44’50” e Luomala al 56’49”).

Ambrì.

Apparso stanco dopo l’incontro vinto la vigilia alla Resega l’Ambrì è stato sconfitto in casa dal Ginevra 0-3. I biancoblù hanno faticato a proporsi in avanti nonostante i granata abbiano avuto solo 4 difensori per 2/3 di sfida. Gli ospiti, in vantaggio al 28′ grazie alla 4a linea, hanno chiuso la pendenza in entrata di 3o tempo con Randegger, che ha poi raddoppiato al 53′. Momenti di paura quando il pattino di Brunner ha colpito il viso di Vukovic, che ha perso moltissimo sangue ma è uscito sulle proprie gambe. Preoccupano pure le condizioni di Hofmann, toccato al ginocchio destro.

Langnau.
Dopo 13 anni di attesa il Langnau si è qualificato per i playoff. I Tigers, già vicini all’agognato traguardo nelle stagioni recenti, hanno staccato il biglietto a 7 giornate dal termine grazie al successo ottenuto a Rapperswil (2-3) e alla sconfitta del Bienne a Zurigo. E proprio il 4-1 dell’Hallenstadion aumenta il divario tra chi sta sopra e chi sotto la riga: i seelaender, noni, hanno ora 11 punti di ritardo dal Friborgo, 8o dopo il ko col Berna (1-4). Sembrano definite pure le squadre che saranno in casa nei playoff (tra cui Zugo e Davos, lasciatesi sul 4-2) dato che tra 4a e 5a ci sono 12 lunghezze.

txt

Redazione-cro

Recent Posts

Tensioni in Yemen : gli attacchi USA agli Houthi e il messaggio all’Iran

6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…

9 ore ago

Seminario operativo al Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli: focus su Chernobyl e ricostruzione post-bellica

Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…

9 ore ago

Eli Eli lama sabactàni?

Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…

21 ore ago

Sotto cento strati di fotografia – Intervista a Jean Jacques Ribi

Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…

23 ore ago

“Russofobia” – Ottimo suggerimento di lettura per gli assetati di verità – di Larissa Conti

alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…

1 giorno ago

La storia poi dirà chi avrà ragione… – di Carlo Vivaldi-Forti

La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…

1 giorno ago

This website uses cookies.