Il Parlamento europeo ha riservato un’accoglienza polemica al primo ministro ungherese Victor Orban. L’Ungheria è sino a giugno presidente di turno dell’Unione europea. La polemica sorge a causa della controversa legge sui media varata dal Parlamento dell’Ungheria ed entrata in vigore il primo gennaio di quest’anno. Secondo le nuove normative, i media ungheresi vengono controllati da un “Consiglio dei media”, composto in larga parte dai membri del partito di maggioranza.
Victor Orban ha ascoltato tutte le critiche e si è detto pronto al dialogo senza però rinunciare alle proprie posizioni, che è pronto a difendere con ogni mezzo. Agli eurodeputati che lo avevano accolto con fischi, cartelli provocatori e alcuni addirittura con la bocca imbavagliata, Orban ha detto che la legge sui media riguarda la politica interna dell’Ungheria e non va mischiata con la presidenza di turno ungherese.
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.
View Comments
La tematica è seria, molto seria. Ritengo tuttavia che se gli argomenti dei parlamentari europei sono queste pagliacciate, naturalmente pagate ed eseguite nel tempo di permanenza a Bruxelles... ho sempre meno considerazione di questa gente "naif" che muove miliardi garantendo tutto a cani e porci salvo poi guardarsi bene dal prendere posizioni ferme e severe con chi veramente merita, come questo signor Orban, per esempio. Invece no. Una bella anticipazione del carnevale e tutti felici e contanti. bleah! :-x
bastava non dare la presidenza all'Ungheria fino a nuovo avviso.
I deputati europei imbavagliano i loro cittadini, ma non contenti - si vede - si imbavagliano pure loro!
Ma che senso ha tutto questo? Dov'è la serietà? Cerchiamo di restare fuori da questo serraglio!