Categories: Sport & tempo libero

Schumacher vende la villa sul lago di Ginevra. 13 milioni di euro

Michael Schumacher ha messo in vendita la villa di Gland, nel canton Vaud, in cui ha abitato con la famiglia fino qualche anno fa per 13 milioni di euro.


La magione di 750 mq. sul lago di Ginevra, risalente al 1960, era stata ristrutturata e dotata di piscina, cinema ed eliporto, ma poi l’ex campione del mondo di Formula 1 aveva deciso di farsene costruire un’altra poco distante perché mancava una scuderia per i cavalli della moglie Corinna e  le autorità non ne avevano voluto sapere di concedere una deroga . La Bild ha spiegato che, a fronte dei 35 milioni di euro spesi per costruirsi la nuova reggia in cui abita, la vecchia villa e’ in fondo un affare, anche perche’ il prezzo e’ trattabile.

La nuova reggia di Schumi.
Per la nuova abitazione Schumacher ha previsto tutte le comodità desiderabili.
Intanto le dimensioni: oltre due chilometri quadrati che si affacciano sul lago con porticciolo, spiaggetta privata che si estende per duecento metri e darsena dove ormeggiano due motoscafi e varie moto nautiche. Al centro della tenuta c’è la casa dove andranno ad abitare Schumi e la moglie Corinna con i loro due figli. Un palazzetto a forma di «U» di quattro piani con otto stanze da letto, cinque bagni, tre saloni, una cucina da 40 metri, più sauna, palestra, piscina coperta di venti metri e cinema con trenta posti. Ovviamente non manca una sala dove saranno esposti i tanti trofei conquistati da Michael.

Non distante dal palazzetto c’è la villa per gli ospiti, anche questa provvista di sauna, piscina e palestra, più un’altra villa per il personale di servizio. Zero le possibilità di annoiarsi perché Schumi ha pensato a tutto e non si è fatto fatto mancare niente. C’è un campo da golf con sedici buche, un campo da football, un eliporto e per chi non vuole tuffarsi nelle acque del Lemano c’è un laghetto artificiale con rocce, insenature e persino un’isoletta al centro. Per andare da un punto all’altro della tenuta c’è una strada asfaltata che tra curve e ghirigori si estende per tre chilometri. Insomma un piccolo paradiso. Davvero una bella rivincita per il ragazzo che aiutava il papa nella bottega di meccanico.

Redazione-cro

Recent Posts

ORA SONO TRE LE CAUSE INFLATTIVE

di Francesco Pontelli - Opinioni - 10 Aprile 2025 L'inflazione rappresenta un detestabile fenomeno economico attraverso il…

5 minuti ago

Due secoli in uno

di Tito Tettamanti Eric Hobsbawm, marxista e grande storico, è l’autore di un’opera di successo…

2 ore ago

La Domenica delle Palme: Osanna!

La Domenica delle Palme ha un significato specifico nel calendario cristiano, ma non ha un…

3 ore ago

Chi ha detto che il tennis è poco interessante? Dopo il caso Djokovic….

2022 Giacomo Puccini con la sua Turandot aveva anticipato i tempi. La principessa sarebbe stata…

1 giorno ago

I buoni e i reprobi. Come nacque, dal Ginnasio esclusivo e classista, la Scuola media democratica

di Franco Cavallero ll testo seguente, che fa parte della mia più preziosa collezione, è incluso…

1 giorno ago

“Si stanno affermando forze che si pongono contro la cultura, contro l’educazione, contro l’arte…” – Intervista a Francesco Hoch

alcuni anni fa Ho affidato questa intervista importante all'artista Aymone Poletti, che ha già scritto…

1 giorno ago

This website uses cookies.