Negli anni ’70 il lunedì sera, dopo il “Regionale”, tutti gli sportivi ticinesi erano attaccati alla TV per vedere la trasmissione sportiva “Obiettivo Sport” (ultima sigla dei “The Gibson Brothers”). Ricordo i vari Rinaldo Giambonini, Tiziano Colotti e Giuseppe Albertini che intervistavano gli idoli di casa del calcio o dell’hockey. Era un momento (in bianco e nero prima e a colori poi) di grande passione tanto da incoraggiare i responsabili di Comano a mantenere il “cordone ombelicale”, nel corso della settimana, con una felice serie televisiva intitolata “L’allenatore Wulf”.
TeleTicino da lunedì 17 gennaio proporrà al termine del TG delle 18.45 una trasmissione sportiva della durata di dieci minuti, tutti dedicati allo sport d’élite ticinese. Nel terzo millennio, dovendo fare i conti con concorrenza e bilanci l’appuntamento quotidiano è quasi obbligatorio e nel caso specifico risulterà sicuramente vincente a condizione che in dieci minuti si riesca a proporre servizi completi confidando nella pazienza dei tifosi che vorrebbero notizie dei propri eroi ogni giorno fatto, questo, praticamente impossibile. Ecco perchè la formula quotidiana sarà un successo. Brava TeleTicino. Mentre la RSI manda in onda Sport Club alle 23.00, buonanotte.
Giosualdo Magro
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.