Categories: Agenda

Educazione, formazione e creatività a scuola – ne parla la trasmissione IL PONTE

Sabato, ore 12.45, TSI, si parla del progetto didattico “NORD SUD DELLE ALPI E DEL MEDITERRANEO” realizzato con 50 adolescenti della Scuola media di Giornico (sito progetto http://portalesud.wordpress.com), con attività svolte in classe e con un lavoro di 150 ore (in parte a titolo di volontariato) proposte in un doposcuola, attraverso il quale i ragazzi hanno messo in scena e scritto lo spettacolo “Fiordaliso: la storia di un ponte”, idea narrativa dello scrittore Daniele Dell’Agnola.

Trasmissione in replica su Teleticino nel pomeriggio. Link per vedere la trasmissione nei giorni successivi:

http://info.rsi.ch/home/channels/informazione/info_on_line/2010/06/16-Il-PonteLa-trasmissione-che-coll

Il gruppo di lavoro di Nord Sud ringrazia gli allievi che si sono messi a disposizione per le interviste. Gabriele Lucchini, Monica Perri, Samantha Rinaldi, Ilva Ghilardini (insegnanti coodrinatori)

Redazione-cro

Recent Posts

Chi ha detto che il tennis è poco interessante? Dopo il caso Djokovic….

2022 Giacomo Puccini con la sua Turandot aveva anticipato i tempi. La principessa sarebbe stata…

11 ore ago

I buoni e i reprobi. Come nacque, dal Ginnasio esclusivo e classista, la Scuola media democratica

di Franco Cavallero ll testo seguente, che fa parte della mia più preziosa collezione, è incluso…

22 ore ago

“Si stanno affermando forze che si pongono contro la cultura, contro l’educazione, contro l’arte…” – Intervista a Francesco Hoch

alcuni anni fa Ho affidato questa intervista importante all'artista Aymone Poletti, che ha già scritto…

22 ore ago

Eliza Barton, la giovane profetessa monaca che Enrico VIII fece impiccare

Aveva ventisette anni quando fu arrestata, costretta a confessare che si era inventata tutto ed,…

22 ore ago

Azalee e rododendri in fiore al San Grato di Carona

  Anche quest’anno, il Parco San Grato, un gioiello naturalistico, sta regalando una magnifica fioritura…

23 ore ago

La porta del trascendente: la mostra di Rinaldo Invernizzi a Castagnola

A Castagnola, sopra Lugano, accanto alla suggestiva chiesa di San Giorgio, con una vista che…

1 giorno ago

This website uses cookies.