Si era parlato nei giorni scorsi del dislocamento della Alice Allison Sa da Camorino a Grono. La ditta produce capsule di caffé in concorrenza con quelle originali della Nestlé Nespresso e il rivenditore principale era la Denner.
Oggi il Tribunale del commercio di San Gallo ha deciso che la Denner deve ritirare dagli scaffali queste capsule di caffè. Nestlé è così riuscita a spuntarla, almeno temporaneamente, sulla concorrenza alle sue capsule Nespresso.
La Denner ha ora tempo dieci giorni per prendere posizione sulla decisione del Tribunale del commercio. Il provvedimento dei giudici sangallesi, che è a titolo superprovvisionale e ha effetto immediato, è stato reso noto oggi dal quotidiano romando “Le Temps”.
Malgrado la crescente concorrenza, Nespresso rimane chiaramente leader del comparto. Il gigante alimentare negli ultimi tempi ha spesso fatto ricorso alle vie legali contro i concorrenti.
Licenzaimenti in Mesolcina.
Intervistato dalla RSI il fondatore e direttore tecnico della società Alice Allison, il ticinese Giovanni Alberti ha dichiarato: ” quello odierno è un giorno buio per il diritto alla concorrenza in Svizzera. Al momento dobbiamo sospendere tutte le attività produttive. Riteniamo che quella adottata dal tribunale sia una misura estrema, del tutto sproporzionata”.
Purtroppo secondo quanto afferma il direttore tecnico già pronte 25 lettere di licenziamento.
di Roberto Manzi https://blog.messainlatino.it/2025/05/finanze-vaticane-cosa-resta-della.html?m=1 È di questi giorni la notizia che il Consiglio per l'Economia…
Giovedì 15 maggio 2025 alle ore 20.00, la Bibliomedia di Biasca ospiterà un evento teatrale…
Nelle ultime settimane, lo scenario tra India e Pakistan si è drammaticamente surriscaldato, portando per…
di historicus ***** In questi giorni Cuba è in prima pagina su tutti i media…
Vittorio Volpi dal Giappone Non so se vi capiterà di visitare il Giappone. Se vi capitasse,…
Su Napoleone si calcola che, ad oggi, siano stati scritti quarantamila volumi. Eppure, già Stendhal,…
This website uses cookies.
View Comments
Mi pareva strano e troppo bello che non ci fosse una presa di posizione forte della Nestlé!! Troppi interessi in ballo e troppo forte la multinazionale!! :evil:
Tanto d'una volta che facciamo noi i (ti)cinesi ci stroncano il mercato sul nascere... abbiamo ancora tanto da imparare dagli "occhi a mandorla"