Nuovi grattacapi per la sciatrice svizzera, che ora si vede confrontata con rivendicazioni da parte dell’Agenzia di marketing IMG
La notizia é stata anticipata oggi dal portale 20Minuten.ch. Lara Gut, che recentemente ha firmato un nuovo contratto con l’agenzia “Pole Position”, incaricata di commercializzare a ogni livello la sua immagine, oggi si vede chiamata in causa dalla vecchia agenzia con cui – stando a 20Minuten.ch – il 24 dicembre 2009 aveva firmato un accordo di commercializzazione valido sino al 2013.
La notizia é stata confermata al portale svizzero tedesco da Jürgen Krucker, direttore di IMG: “Abbiamo più volte, ma invano, cercato l’incontro per raggiungere un accordo amichevole. Non possiamo limitarci al fatto che Lara Gut interrompa semplicemente i rapporti con noi. Per questo motivo IMG ha deciso di avviare una causa per la rottura del contratto e richiedere un indennizzo delle perdite per gli anni rimanenti del contratto.”
La possibile cifra richiesta non é conosciuta, ma si ipotizza possa essere una somma a sette numeri.
Stando al portale svizzero tedesco, il Team Gut ritiene che il contratto sia disdicibile in ogni momento, ritenendolo semplicemente una forma d’impegno e assolutamente non vincolante.
Tutto dipenderà da come la Corte vorrà interpretare la forma del contratto. Certamente i primi a gioirne saranno gli avvocati incaricati di sbrogliare questa nuova matassa per raggiungere, probabilmente, qualche forma di accordo extragiudiziale.
ROBERTO JONGHI LAVARINI Solo gli stati sovrani (ovviamente le monarchie, il Vaticano e l'Ordine di…
«Ogni vero pensatore pensa un solo pensiero», scriveva Martin Heidegger. Nel caso di René Girard…
https://tg24.sky.it/ambiente/2023/07/04/clima-bill-gates-oscurare-sole In uno scenario politico che sembra sempre più apocalittico, il governo britannico ha stanziato…
Il conclave di Viterbo (1268-1271) è passato alla storia come il più lungo mai registrato,…
Questo articolo è stato pubblicato il 28 luglio 2011. Ebbe allora - nel primo giorno…
I migranti: amici o nemici? (titolo originale) vecchio articolo Roic è in assoluto il più…
This website uses cookies.
View Comments
Il Team Lara Gut è un po' allergico agli incontri. All'invito di sedersi attorno ad un tavolo della Federazione di Sci ha risposto con una lettera firmata da avvocati, con la IMG nessun segnale di disponibilità all'apertura di un dialogo.
Non male per chi ha speso molte energie per fortificare o meglio blindare la propria immagine o se preferite "un brand".
Che tristezza.
Auguri, auguri, auguri al Team Gut e a Lara per un 2011 ricco di successi e soldi, soldi e soldi ... per pagare gli avvocati :oops:
L'altalena del "non se ne può più!"
Il triste primato di questa espressione è passato di mano dalle diatribe radicali /liberali alla scontrosetta famiglia Gut ed affini.
Povero Ticino! Ma per fortuna la ragazza sta cambiando Cantone e speriamo di non sentirne più parlare, anche se alla fine, noi Ticinesi siamo un pò permalosi, e non dimenticheremo tanto facilmente!
Credo che difficilmente in futuro ci saranno ancora i ticinesi e i media cantonali a difenderla dagli attacchi del Blick.
Ha ragione Candide.... Non se ne può più!!!!!! Ma ha altrettanto ragione dlV, se va avanti così diventa indifendibile a tutti i livelli :oops:
sempre più arroganti i Gut .......preferico una medaglia in meno, ma di questa preferirei non più sentirne parlare ....
Stamane ho visto un bellissimo documentario su Roger Federer firmato IMG e Rolex. Mi sa che la famiglia Gut avrà dei bei problemi.