Campioni nello sport e nella vita
Lo scopo era la raccolta di fondi destinati ai bambini africani, di cui si occupa la fondazione fondata da Roger Federer. Una sfida amichevole con Rafael Nadal, due grandi campioni in campo, due amici nella vita, rivali sui campi da tennis.

Federer-Nadal, un classico degli ultimi anni. Questa sera il match non metteva punti in palio né vincite milionarie, ma lo scopo umanitario é stato pienamente raggiunto. I due si sono esibiliti di fronte a 10’000 spettatori (la prevendita aveva esaurito i biglietti disponibili in soli 5 minuti) che hanno assistito ad un incontro piacevole, rilassante e anche divertente, in una cornice organizzativa perfetta.

Alla fine l’ha spuntata Roger, ben più determinato di Nadal che domani lo attende a Madrid per la rivincita. Oltre 2,5 milioni di franchi raccolti, tutti da destinare ad opere importanti per i ragazzini meno fortunati dell’Africa.
Federer-Nadal, grandi campioni nello sport e campioni di generosità, una coppia da clonare e che per Natale andrebbe distribuita ovunque.

Il risultato: Federer-Nadal: 4-6/ 6-3/ 6-3.

Claudia B.