Il Lugano è uscito battuto per 3-2 dalla sfida della Resega, valida per la 35esima giornata di NL A, che lo vedeva opposto al Rapperswil.
Quella dei bianconeri é la quinta sconfitta consecutiva. Grazie al successo, i Lakers hanno strappato il decimo posto ai ticinesi, ora penultimi e ormai condannati a disputare i play out.
I bianconeri, privi di Caron e Popovic (stranieri in sovrannumero), hanno subito due reti nel primo tempo. La reazione luganese si è concretizzata solo al 40’34”, grazie a Bourque in situazione di penalità differita.
Lo stesso nordamericano ha nuovamente accorciato al 56’37”, dopo il 3-1 di Suri.
I sottocenerini hanno giocato davanti a 2360 spettatori, il minimo stagionale.

L’Ambrì Piotta è uscito sconfitto dalla trasferta di Davos. I grigionesi si sono imposti con il risultato di 3-1, decidendo la sfida nel terzo conclusivo.
La gara è iniziata nel migliore dei modi per i leventinesi, in rete grazie ad un’azione personale di Brunner dopo soli 9″.
Al 35′ però Casserini ha sbagliato una liberazione in 4 contro 5, infilando alle spalle di Croce il disco del pareggio. Il Davos ha colpito nuovamente al 40′ 30″ con Guggisberg. Al 57′ Constantine ha inserito Bäumle, richiamandolo in panchina dopo il 3-1 di Sejna, realizzato al 58’02”.

txt