Il Consigliere federale Ueli Maurer, oggi a Locarno per partecipare al congresso dell’ UDC Ticino, intervistato dai colleghi della RSI ha dichiarato: “Chiudere il traforo autostradale del San Gottardo per 900 giorni non ha senso! Occorre trovare un’altra soluzione! La cosa migliore sarebbe la realizzazione di una seconda galleria e penso che questa soluzione raccoglierebbe la maggioranza sia in Governo che in Parlamento”
Maurer che da sempre é particolarmente vicino alla sezione ticinese dell’ UDC é giunto in mattinata a Locarno, dopo aver personalmente esperimentato i disagi conseguenti ad una momentanea chiusura del tunnel a seguito di un’incidente.
Ieri da molti esponenti- dalla camera di Commercio, al TCS, agli autotrasportatori – é stata definita una pessima scelta quella di chiudere per 900 giorni il tunnel del san Gottardo con conseguenze economiche disastrose per il nostro cantone.
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.
View Comments
bella festa per i 90anni dell'UDC Ticino......
Il Consiglio Federale saluta sempre il Ticino con grande interesse, ascolta ed ha sempre buone parole. Parole, tante, appunto.
È un po' come quel conoscente che ti accoglie a braccia aperte, ma al momento di abbracciarti lascia le braccia aperte...
Disturba se auspico di vedere dei fatti?