Swiss Ski interviene duramente nei confronti della Gut e la sospende, per motivi disciplinari, dalle gare del prossimo 28 e 29 dicembre in programma a Semmering.
La Federazione nel suo comunicato fa inoltre rilevare come Lara Gut continui ad infrangere le regole relative all’abbigliamento di Swiss Ski, nonostante anche lei abbia sottoscritto, così come gli altri atleti di Swiss Ski, un accordo in questo senso e questo nonostante sia stata richiamata a più riprese.
Una misura disciplinare che macchia il Curriculum sportivo della ragazza di Comano, ma che il capo competizione Dierk Beisel assicura che per la Federazione il problema finisce qui e si augura che anche per Lara e il team Gut avvenga la stessa cosa.
di Emanuele Martinuzzi Approcciarsi a parlare del linguaggio è sempre in qualche modo entrare in…
Francesco Pontelli - Economista - 24 Febbraio Al di là delle solite e patetiche dichiarazioni…
L'unico articolo "evoliano" del blog Con calma e razionalità, oltre l'isteria. Un filosofo da ascoltare,…
Nel 1871, Massimiliano Pirihoda e Anna Stareat, si suicidarono per amore. Lui era arrivato in…
Ci siamo imbattuti per caso nel web in questo testo; l'abbiamo trovato interessante e l'abbiamo…
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
This website uses cookies.
View Comments
Un vero peccato. Come sempre, in queste circostanze la ragione sta nel mezzo. Tuttavia ritengo che l'entourage di Lara Gut abbia un'importante responsabilità in ciò che è successo. I vari Pirmin Zurbriggen, Maria Walliser, Vreni Schneider hanno sicuramente goduto di favori da parte della Federazione nella gestione della propria immagine, ma dopo aver conseguito importanti traguardi. Nel caso specifico di Lara Gut credo che le aspettative e le pressioni sull'immagine rischiano di travolgere la talentuosa, ma giovane atleta. Il dubbio di aver creduto troppo presto di essere in presenza di una nuova Hingis, Federer o Nadal comincia ad aleggiare nell'ambiente. Forza Lara! :wink:
magari il team Gut vince sulle piste ...ma in simpatia è da tempo che stanno perdendo ...la spocchia messa in mostra da tutta la famiglia è odiosa ....non hanno inventato l'acqua calda ....
Il Team Lara Gut accetta la sospensione ma fa sapere di non condividerla.
Ecco una presa di posizione "ostaggio" degli sponsor ed interessi. In passato uno sciatore o una sciatrice che litigava con la federazione te la trovavi gareggiare per un'altra (Girardelli) da non confondere con la splendida Nadia Comaneci che vinte le medaglie alle olimpiadi "scappò" negli USA facendosi americana.
Beh, sarà pure una presa di posizione "ostaggio" degli sponsor e degli interessi ma loro ci mangiano con quelli e hanno preso degli impegni.
Varrebbe anche la pena di mantenerli (gli impegni) no?
Forse dovevi pensarci prima di spezzare la corda con la Federazione & Co. e gli sponsor non sono contenti quando leggono queste cose, Raiffeisen in primis. Comunque sia le gare saranno le uniche a giudicare chi ha ragione come vuole le dura legge dellpo sport (Anna Kournikova a parte) .
>>>dlV
Anche se Lara si dimostrasse una fuoriclasse gli impegni li ha presi.
Non sarebbe un gran bell'esempio.
Immagino che i contratti siano zeppi di clausole esatte da una parte e conseguentemente dall'altra. Non saprei, ma posso pensare a comportamento sportivo e leale (no doping, professionalità, disponibilità) ad un uso a largo raggio dell'immagine (Rolex, ecc) nonché il riconoscimento economico crescente nel corso degli anni.
Sarei cursioso di imbattermi in uno di questi contratti, per imparare.