314 contrari alla mozione Franceschini che chiedeva la sfiducia al Governo Berlusconi e 311 favorevoli e due astenuti.
Questo in sintesi l’esito del voto odierno che vede il Governo del PdL navigare alla camera dei deputati con un solo voto di vantaggio, ma anche in caso di parità il Governo avrebbe avuto la fiducia. Escono sconfitti, anche se di strettissima misura, gli uomini di Fini, che per la carica di Presidente non ha potuto votare. Il Governo Berlusconi dopo l’esito favorevole al senato incassa anche la fiducia alla camera, crisi politica momentaneamente superata, ma mantenendo la maggioranza assoluta solo al Senato. Alla camera non hanno votato Moffa e Gaglione; hanno votato contro la sfiducia Cesario, Calearo, Scilipoti. Catone, del Fli, ha votato con la maggioranza.
Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…
La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…
Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…
Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…
Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
This website uses cookies.
View Comments
Berlusconi ha in mano il SUO Match-ball. Ha vinto contro Fini. Ora alle 17.00 sale dal Capo dello Stato. Deve proporre una maggioranza piu ampia. Di fatto si fa dare la Presidente un nuovo mandato così da "buttar giù" Fini in quanto non più garante quale terza carica dello Stato. Detto ciò avrà sicuramente delle sollecitazioni per un Tremonti quale Presidente del Consiglio, farà tornare degli ex-Fli (quelli che vorranno gli alleati = Lega) e per lui un bel ministero degli Esteri. Non a caso recentemente Berlusconi ha detto che prima o poi lascerà perchè stanco ecc ecc.
Bocchino e Fini faranno la fine di Follini (scomparso ed esiliato) e il Governo di centro-destra che ha vinto le elezioni continuerà il proprio cammino. Del Berlusca non si parlerà più e lui avrà il merito di aver fatto tutto facendo come volevano tutti, ma QUANDO LO HA DECISO LUI. Meglio di così.