Categories: Primo piano

Italia. Ore decisive per il Governo Berlusconi.

Vincitore delle elezioni nel 2008 e in carica dall’8 maggio 2008, il Governo di Silvio Berlusconi oggi e domani vivrà giorni decisivi. Quello che la volontà popolare aveva sancito due anni fa oggi sembra seriamente attaccata da chi le elezioni o le aveva vinte cavalcando l’onda del PdL o le aveva perse.  “Dobbiamo trovare il modo di essere uniti e fare l’interesse del paese”, ha affermato stamani il primo ministro Silvio Berlusconi prendendo la parola al Senato italiano in apertura del dibattito sulla fiducia al governo.

“Abbiamo bisogno di continuità operativa e di una cooperazione politica ampia: abbiamo bisogno di tutto tranne che di una crisi al buio senza che ci siano alternative valide”. “Gran parte dei cittadini non vuole che le decisioni possano essere prese con logiche a loro estranee. Se il governo ha mal operato deve essere il popolo a decidere”, ha aggiunto Berlusconi.

L’Aula è al gran completo. Sui banchi del governo sono presenti tutti i ministri. Il leader della Lega Umberto Bossi e il ministro della Giustizia Angelino Alfano siedono accanto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.

Redazione-cro

Recent Posts

Forse definirlo “pazzo” non serve

​Il 2 aprile 2025, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l'introduzione di…

4 ore ago

Da studi numerici, risolto il mistero della formazione delle placche tettoniche

La superficie della Terra, la litosfera, è un puzzle gigante formato da 53 placche tettoniche.…

8 ore ago

64 anni fa si suicidò Hemingway

Era un torrido sabato di luglio, a Ketchum nell'Idaho, quel 1º luglio 1961. Mary Welsh,…

16 ore ago

“Scrivere correttamente in russo contraddistingue una persona moderna” – Sabato 8 aprile si farà il dettato alla SUPSI – Intervista a Victoria Erokhina

Oggi Francesco De Maria intervista Victoria Erokhina, di Mosca, residente a Savosa, coordinatrice dell'evento culturale TOTALNIY DIKTANT. otto…

17 ore ago

Il Duca d’Enghien

Il duca d’Enghien a cui ti riferisci è Louis Antoine Henri de Bourbon-Condé (1772-1804), ultimo…

21 ore ago

Messa per Giovanni Paolo II

20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…

1 giorno ago

This website uses cookies.