Festa per la caduta dell’ultimo diaframma del Gottardo e Daniele Piazza, giornalista inviato a Berna della RSI di Comano, commenta: “… ingegneri, tecnici, minatori sono per la maggior parte stranieri e senza stranieri non avremmo il tunnel più lungo del mondo..”
Bene, è giusta e doverosa la gratitudine a queste persone che con non pochi sacrifici, in condizioni di lavoro difficili, hanno permesso la messa in opera del progetto Alptransit, ma qualcosa comunque non mi torna: dei 24 miliardi di franchi messi sul piatto dal popolo svizzero nulla?
Sarebbe come sostenere che il collegamento da Sedrun è tale grazie al giornalista Daniele Piazza ed ai tecnici della RSI. E allora perché mai devo pagare il canone alla Billag ?
È mai possibile far passare un messaggio così incompleto, ripeto incompleto, al punto da omettere il basilare accenno a chi le finanzia, queste opere?
L’irrazionalità del “Piazza pensiero” ha avuto il suo apice quando, poco dopo e sempre in collegamento da Sedrun, il giornalista RSI – riferendosi alla volontà ed alla concretezza a completare l’opera in Europa (Germania ed Italia) – ammette di avere sinceramente seri dubbi nonostante le promesse e le dichiarazioni ottimistiche di giornata.
Vuoi vedere che la mancanza di capitali pregiudica il completamento dell’opera soprattutto a Sud ?
Domanda: e adesso come la mettiamo?
Giosualdo Magro
6 aprile 2025 Le acque del Mar Rosso tornano a farsi teatro di una crescente…
Presso il Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli si è tenuta una riunione operativa con la…
Queste parole in lingua aramaica furono gridate dal Cristo sulla croce, verso l’ora nona e…
Un viaggio virtuale tra Panama e Svizzera Intervista di Olga Daniele Entrando nel mondo virtuale…
alcuni anni fa In relazione all'evento culturale tenutosi al Rivellino pubblichiamo come primo documento la…
La storia poi dirà chi avrà ragione, che per salvare un barbaro abissino vorrebbero affamare…
This website uses cookies.