La consigliera federale Simonetta Sommaruga ha deciso la creazione di un gruppo di lavoro per l’applicazione dell’iniziativa popolare sull’espulsione degli stranieri criminali. Sarà diretto da Heinrich Koller, ex direttore dell’Ufficio federale di giustizia (UFG). Gli altri membri saranno noti dopo il 17 dicembre.
Quanto al resto del gruppo, la consigliera federale ha potuto solo rivelare che vi faranno parte due rappresentanti degli iniziativisti, due dei cantoni, uno dell’Ufficio federale della migrazione (UFM) e uno dell’Ufficio federale di giustizia (UFG). Gli inviti a designare i rappresentati nel gruppo sono stati spediti oggi. Le risposte dovranno pervenire entro il 17 dicembre.
Alcuni membri dell’UDC hanno chiesto che Christoph Blocher faccia parte del gruppo. Per il momento Simonetta Sommaruga assicura di non aver avuto alcun contatto con il comitato d’iniziativa. Quest’ultimo “è libero di designare chi vuole”, ha aggiunto.
Il gruppo si riunirà per la prima volta in gennaio ed entro la fine di giugno dovrà sottoporre alla responsabile del Dipartimento federale di giustizia e polizia proposte concrete per applicare l’iniziativa popolare.
20° ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI GIOVANNI PAOLO II 2 APRILE 15:00 SANTA MESSA BASILICA DI…
Liliane Tami Nikolaj Berdjaev (1874-1948) è una delle figure più rilevanti dell'esistenzialismo cristiano. Filosofo russo…
di Nicola Schulz Bizzozzero-Crivelli, curatore della rubrica Hic et Nunc che si occupa di psicologia,…
Nato nel 1939 in una famiglia di antiche origini contadine, Giovanni Caselli abbandona la scuola…
Il secondo matrimonio di Maria Stuarda, regina di Scozia, con Henry Stuart, Lord Darnley, fu…
2020 Quando ho saputo che il Club si era impegnato in favore delle attività benefiche…
This website uses cookies.