Il Basilea dovrà accontentarsi dell’Europa League: a Monaco è infatti stato sconfitto per 3-0 dal Bayern, mentre la Roma a Cluji ha pareggiato per 1-1 e accede agli ottavi di Champions League.

Dopo che a tu per tu con Kraft Streller ha fallito una ghiotta occasione, i tedeschi al 35′ hanno punito gli svizzeri con Ribéry, andato a segno nella porta difesa solo da Abraham. Meno di 2′ dopo sugli sviluppi di un corner hanno raddoppiato con Tymoschuck, liberatosi davanti a Costanzo.

Al 50′ 2o gol del francese, autore di un tiro sul 2o palo. Questa segnatura condanna i rossoblù a non essere testa di serie nel sorteggio del 17.12

Milan sconfitto ma già qualificato

Shakhtar Donetsk e Arsenal sono le 2 squadre del gruppo H qualificatesi per gli 1/8 di CL: gli ucraini hanno sconfitto per 2-0 il Braga e gli inglesi per 3-1 il Partizan. I Gunners, poco convincenti, hanno deciso la sfida negli ultimi 20′. Nel gruppo G il Real Madrid non ha avuto problemi con l’Auxerre (4-0, tris di Benzéma), mentre il Milan ha chiuso con uno stop casalingo con l’Ajax (0-2). Spagnoli e italiani erano già certi del loro destino; gli olandesi vanno in EL. Tutto era già detto nel gruppo F, dove a causa di fumogeni, la partita Zilina-Sp.Mosca (1-2) è scattata in ritardo; Chelsea superato 1-0 dall’OM.

txt