Erano ben 30 le selezioni di basket in rappresentanza di Club, Federazioni e nazioni presenti in quel di Ginevra per il tradizionale Torneo dell’Escalade.
Per la festività che ricorda la difesa di Ginevra contro l’attacco dei Savoiardi, l’Associazione ginevrina di basket organizza un torneo con la partecipazione di numerose Selezioni delle Associazioni cantonali Svizzere e delle rappresentative francesi dell’Ain.
La due giorni è stata molto impegnativa perché le nostre squadre dopo un viaggio di ben 6 ore di pullmann hanno fatto fronte a 4 incontri di basket con squadre molto agguerrite. Per certe categorie poi è sicuramente formativo e stimolante confrontarsi con realtà diverse da quella del piccolo territorio ticinese.
I risultati sono di buon auspicio sia per il lavoro svolto dal Centro di formazione cantonale sia per il ricambio delle nostre squadre di élite nazionale.
L’accoglienza dell’Associazione ginevrina è stata straordinaria e l’esperienza sarà sicuramente da ripetere per le nostre giovani promesse.
Valentina De Bianchi
Nel cuore del XXI secolo, la tecnologia continua a superare i limiti imposti dalla natura,…
Mentre il mondo assiste con speranza ai primi segnali di dialogo tra Stati Uniti e…
Vocazione di san Matteo (part.) Nel documentario televisivo “Caravaggio: il corpo ritrovato” si ricostruiscono le ricerche…
L'austriaco Felix Baumargtner è entrato nella Storia il 14 ottobre 2012 diventando il primo uomo…
Il 24 febbraio 1530, giorno del suo trentesimo compleanno, Carlo V venne incoronato Imperatore del…
Come noto, la Commissione di politica estera del Consiglio nazionale ritiene (a maggioranza) che l’accordo…
This website uses cookies.