Secondo quanto riferito da un programma tv britannico tre membri del consiglio avrebbero ricevuto tangenti da una società di marketing.

Dalla Gran Bretagna giungono nuove accuse di corruzione alla Fifa. Secondo il programma televisivo Panorama tre membri del consiglio avrebbero ricevuto tangenti da una società di marketing dopo che questa aveva ottenuto un ricco contratto per la gestione dei diritti sportivi. Le presunte tangenti – si legge oggi sul sito della Bbc – sarebbero documentate da una serie di documenti riservati che registrerebbero pagamenti per oltre 75 milioni di euro.

Nessuno dei tre sospettati, così come i vertici della Fifa, ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti. Nella stessa puntata del programma, trasmesso lunedì sera, un quarto membro dell’esecutivo Fifa è stato accusato di essere coinvolto nella vendita di biglietti sul mercato nero. Giovedì la Fifa è chiamata ad assegnare le sedi per i Mondiali 2018 e 2022 e l’Inghilterra appare favorita su Russia, Spagna/Portogallo e Olanda/Belgio per il primo dei due.